La Carbossi è una terapia utilizzata in Medicina Estetica per il trattamento degli inestetismi, mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso, a dosaggi e tempi controllati per mezzo di una apparecchiatura specifica.
Provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno, il metabolismo cutaneo e l’ossigenazione dei tessuti, inoltre pare che ci sia un rilascio di fattori di crescita che vanno a migliorare la circolazione a livello capillare, stimolando la lipolisi ed incoraggiando la rigenerazione del derma. L’anidride carbonica viene iniettata localmente, mediante un ago sottilissimo (30G-32G) su tutte le zone interessate.
La comparsa di piccole ecchimosi nei punti di inoculazione della carbossi è piuttosto frequente, ma esse scompaiono in circa 3/5 giorni. Il rossore ed il gonfiore presenti durante il trattamento scompaiono spontaneamente nell’arco di pochi minuti finita la terapia
La concentrazione è stabilita dal medico estetico in base al problema da trattare. La frequenza delle sedute è di una o due volte alla settimana per un ciclo di 12/15 sedute. Al fine di ottenere un risultato finale ottimale, la carbossi può essere abbinata ad altri trattamenti, (mesoterapia, Vibrazioni meccano sonoro selettive (Vibra), criolipolisi) andando a creare un protocollo personalizzato in base alle esigenze della paziente.
Indicazioni
- Trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate
- Trattamento delle cicatrici
- Biostimolazione viso e corpo.
- Biostimolazione del cuoio capelluto
- Stasi del microcircolo (media insufficienza venosa)
- Post trattamento delle liposuzioni per evitare le irregolarità nell’aspetto delle zone di intervento.
- Ringiovanimento vulvare
Controindicazioni
Gravi Insufficienze respiratorie, renali, cardiache, cardiopatie, diabete, disturbi della coagulazione, anemie gravi, gravidanza e allattamento.